Studio Legale Bacci

L'attività dello Studio

In termini di rilevanza ed opportunità, il patrocinio è dato, sia in sede extragiudiziale che giurisdizionale nello specifico ambito di tutela Penale, Tributaria, Amministrativa e Civile.

Più specificamente, nell'ambito Penale è data assistenza e difesa in tutti i settori del diritto penale ed in particolare nei procedimenti rigurdanti reati tributari, reati contro la persona e il patrimonio, reati contro la pubblica amministrazione, reati finanziari e societari, reati riguardanti gli stupefacenti e la criminalità organizzata.

Nell'ambito Tributario lo Studio offre servizi di consulenza in relazione a qualsiasi tematica in materia di diritto tributario nazionale, destinati non soltanto a imprese ma anche a persone fisiche.

Le attività dello studio riguardano servizi di consulenza generale in materia di imposte dirette e indirette Analisi e consulenza a cartelle esattoriali, atti di accertamento e processi verbali di constatazione. La consulenza legale tributaria si svolge nella fase contenziosa e precontenziosa, per la presentazione di istanze di accertamento con adesione nonché di autotutela, interpelli e degli altri strumenti aventi ad oggetto i rapporti con l'Amministrazione finanziaria. Inoltre i servizi di consulenza legale offerti dallo Studio si svolgono in materia di successione aziendale o patrimoniale e di pratiche relative ad eredità e donazioni. Particolare risalto è dato alla tutela dei diritti del contribuente di fronte alle Amministrazioni Erariali dello Stato sia nella fase propositiva che oppositiva agli atti di accertamento e\o di imposizione fiscale.

Nell'ambito Amministrativo lo Studio offre specifica attività di assistenza e consulenza sia in fase contenziosa che preconteziosa in favore del personale delle Forze Armate e Forze di Polizia ad ordinamento militare e civile in materia di accesso alle carrire iniziali (esclusione da concorso per titoli e\o esami), avanzamento, trasferimenti, disciplina (revoca, cessazione e sospensione a titolo precauzionale dal servizio), ricostruzione del rapporto di lavoro, rivendicazione benefici economici discendenti da norme di diritto, perdita dell'idoneità specifica al servizio militare, riforma, equo indennizzo, riconoscimento causa diservizio, risarcimento danni, mobbing, accesso agli atti e legge Pinto.

Del pari, al personale in quiescenza è data assistenza anche in via giurisdizionale in materia di verifica del computo dei servizi utili ai fini dell'erogazione del trattamento di quiescenza e\o della buona uscita (T.F.S.), pensione privilegiata, recupero di indebiti di varia natura, indennità integrativa speciale (I.I.S.), cumulo, istruttoria causa di servizio e pensione privilegiata etc. etc.

Nell'ambito Civile lo Studio oltre a prestare assistenza legale specializzata in fase contenziosa e precontenziosa nell'ambito dei contratti, delle obbligazioni, dei diritti reali, delle successioni, del diritto di famiglia, del condominio, della infortunistica stradale e della responsabilità civile ha costituito al suo interno un team di legali che si occupano con particolare successo del recupero credito sia in favore dei privato che delle aziende.

Navigazione

Contatti

Indirizzo
Via Luigi Capuana 207, 00137  Roma Zona Montesacro Talenti

Telefono
+39 0686802392

Fax
+39 0682001470

Cell. Studio
+39 393 9551920